Forte, si pianta l’abete donato da Emanuele Tommasi

29 dicembre 2017 | 12:43
Share0
Forte, si pianta l’abete donato da Emanuele Tommasi

Domani (30 dicembre) alle 10 in piazzetta Fratelli Meccheri, Vaiana, ci sarà una piccola ma significativa cerimonia di messa a dimora di un abete, donato da Emanuele Tommasi. L’iniziativa dell’ex assessore ai lavori pubblici di Forte dei Marmi è stata accolta con grande favore dall’attuale amministrazione che sarà presente nella figure degli assessori Enrico Ghiselli ed Anna Corallo ed altri rappresentanti del consiglio comunale.

L’idea di Tommasi si ispira ad una campagna social nazionale che invitava i cittadini a non gettare gli alberelli di Natale muniti di radici, ma donarli invece alla collettività. L’abete sarà piantato nei pressi dell’aiuola Giuseppe Nardini in piazzetta Fratelli Meccheri.
Dopo gli eventi del 5 marzo 2015, questo simbolico gesto tende a rimarcare la necessità, che l’amministrazione sta portando avanti, di una ripiantumazione del verde pubblico distrutto in quella occasione, percorso che vedrà contemporaneamente la partecipazione delle scuole del Comune attraverso un progetto mirato di educazione ambientale.