Viareggio attende il nuovo anno in riva al mare: scattano i divieti

Viareggio attenderà il nuovo anno sotto le stelle e in riva al mare: dalle 23 fino a notte inoltrata, sarà festa in piazza Mazzini grazie alle perfomance di Alessandro Lippi di Radio Dj e di Lorenzo Lippi Dj. A presentare la serata sarà Daniele Maffei. Un evento organizzato dal Comune di Viareggio, grazie al supporto logistico della Fondazione Carnevale e al contributo di Pirani Group, e delle attività del Parco Commerciale Burlamacca.
“Viareggio quest’anno torna ad avere la sua festa in piazza per salutare il vecchio anno ed accogliere l’arrivo di quello nuovo – ha detto l’assessore al turismo Patrizia Lombardi -. Una lunga notte che vedrà suonare i dj viareggini Alessandro Lippi, stretto collaboratore di Albertino a RadioDeejay e Lorenzo Lippi altro giovane viareggino che si alternerà con il collega. Dobbiamo dire ancora grazie alle imprese private che hanno contribuito sponsorizzando l’evento. Il fatto che gli sponsor rispondano positivamente a sostenere le proposte per animare, addobbare e illuminare Viareggio, è sicuramente un segnale che questa città sta tornando a credere in sé stessa. Questo è per l’amministrazione comunale il segnale che il lavoro svolto fino ad oggi sta aprendo una nuova epoca fatta di ritrovato ottimismo e voglia di investire. A San Silvestro aspettiamo tutti i cittadini e i turisti sul belvedere delle maschere per fare festa e brindare all’arrivo del 2018”.
Un appello alla prudenza arriva invece dall’assessore alla libertà urbana Maurizio Manzo: “Chiedo attenzione, civiltà e rispetto per sé stessi e per la cosa pubblica. Divertimento per tutti ma senza eccessi, con la testa sulle spalle e con la certezza che la polizia municipale, ma anche le altre forze dell’ordine, vigileranno su Viareggio. A tutti loro va il mio personale ringraziamento per la dedizione e l’impegno che mettono in questo lavoro, non sempre facile”.
Per permettere il regolare svolgimento della festa, dalle 21 di domenica (31 dicembre) fino alle 4 di lunedì (1 gennaio) sarà vietata la sosta sulla traversa compresa tra viale Carducci e viale Marconi e in piazza Mazzini lato mare. Dalle 10, invece, divieto di transito in piazza Mazzini lato mare, sul viale Carducci, nel tratto compreso tra via Vespucci e via XX Settembre, via XX Settembre e via Da Vinci nel tratto compreso tra i viali Buonarroti e Carducci, fatti salvi i residenti e con esclusione dei veicoli che intendono raggiungere i parcheggi. Sarà eventualmente valutata l’istituzione dell’interdizione alla circolazione veicolare sul viale Manin, nel tratto compreso tra il braccio nord di piazza D’Azeglio e via Mazzini.
All’interno dell’area della festa non sarà possibile introdurre contenitori in vetro.