Due giorni di eventi e spettacoli al Forte per la festa della Befana

Ben due giorni di festa al Forte che vedrà l’arrivo della vecchina più amata d’Italia. L’assessorato alla cultura e turismo, all’interno del cartellone di Natale al Forte 2017, ha organizzato infatti La Befana viene al Forte, un programma di eventi che avrà inizio il 5 gennaio alle 15 e terminerà il 6 gennaio, giornata dell’Epifania, alle 19.
Si parte venerdì alle 15 in piazza Marconi con l’animazione per i bambini a cura dell’associazione Mandala e lo spettacolo di bolle e musica de La Princi.
Intorno alle 17,15 gli animatori condurranno i piccoli ospiti e i loro accompagnatori in piazza Garibaldi, dove è previsto un evento spettacolare di danza verticale: la o meglio le Befane acrobatiche scenderanno direttamente dal Fortino, ballando sulle facciate dell’edificio muovendosi perpendicolari alla parete. L’esibizione, affidata a Il Posto, la prima compagnia in Italia specializzata in performance site specific su piani verticali, sarà resa ancora più d’impatto grazie ad uno uno spettacolo di luci e musica. Tra una performance e l’altra, le Befane distribuirano ai bambini le caramelle. Sabato 6 appuntamento con due iniziative organizzate dalla Compagnia della Vela: dalle 9,30 alle 19 La Befana Solidale, nella sede sarà attiva una raccolta banco alimentare di generi a lunga conservazione che saranno destinati all’associazione Auser Verde soccorso argento di Forte dei Marmi.
Alle 15 La Befana vien dal mare, ritrovo per i bambini alla spiaggia della Compagnia della Vela (accanto al Pontile); ad attendere la Befana che arriverà su un mezzo a sorpresa, anche i cani della Scuola Cani Salvataggio Firenze, a seguire intrattenimento per i piccoli con distribuzione di caramelle e bevande calde.
La Befana poi si sposterà sulla sua scopa in piazza Garibaldi, dove è prevista per i bambini la Tombola Animata con oltre 400 premi, a cura del Mandala. Intorno alle 17, trasferimento alla piazza Marconi dove i gestori del Parco Giochi offriranno ai bambini la merenda.