Al Club nautico Versilia l’oscar dello sport versiliese 2017

10 gennaio 2018 | 13:53
Share0
Al Club nautico Versilia l’oscar dello sport versiliese 2017

Il 2018 è appena iniziato ma per il Club nautico Versilia le soddisfazioni non si sono fatte attendere: la giuria tecnica dell’Oscar versiliese dello sport ha deciso di assegnare al Club il prestigioso riconoscimento, ideato nel 1987 dalla redazione di Viareggio del quotidiano La Nazione, per i risultati ottenuti nel corso della stagione precedente. La cerimonia di consegna degli Oscar versiliesi dello sport – a ingresso libero – è in programma il prossimo 22 gennaio alle 21 al Liberty Disco Club, in piazza Campioni a Viareggio. Nel corso della serata, condotta ancora una volta da Fabrizio Diolaiuti, saranno premiati complessivamente trentuno personaggi o società sportive che nel corso del 2017 hanno raggiunto significativi traguardi sportivi.

A dieci anni esatti dalla Stella d’argento per merito sportivo conferita dal Coni al sodalizio presieduto da Roberto Brunetti verrà dunque consegnato il graditissimo riconoscimento che premia il lavoro e l’impegno profuso durante il 2017.
Per il Cn Versilia quello appena concluso è stato un anno speciale nel quale è stato festeggiato il 60esimo anniversario della fondazione fra innovazioni e continuità, organizzazione di grandi eventi legati al mondo della vela e della motonautica, brillanti risultati sportivi dei propri soci, iniziative rivolte ai giovani e alle scuole, realizzazione di progetti e ristrutturazioni, sempre con la determinazione di contribuire a valorizzare dal punto di vista sportivo e sociale, la Versilia e la città di Viareggio, la sua cantieristica e i suoi personaggi illustri, abbracciando il territorio dalle Apuane a Torre del Lago.
A chiusura della passata stagione, inoltre, era stato anche realizzato Col Mare nel sangue, 60 anni di Club Nautico Versilia, un interessante e coinvolgente libro che ripercorre non solo la storia del Club nautico Versilia e dei personaggi che hanno contribuito a rendere grande Viareggio ma anche il rapporto dei viareggini con il mare.