A Pietrasanta i ‘Kattivissimi’ dell’opera raccontati ai ragazzi

Dopo il grande successo dei laboratori per ragazzi dedicati alla lirica, la Fondazione Versiliana propone un nuovo incontro con l’autrice Cristina Bersanelli nell’ambito del progetto Pietrasanta a Misura di Bambino. Autrice della collana Su il sipario (edizioni Curci) ed ideatrice di un percorso giocoso per avvicinare i bambini alla musica e alla lirica, Cristina sarà protagonista del laboratorio che si svolgerà nella biblioteca comunale di Pietrasanta sabato (13 gennaio) dalle 16,30 durante il quale racconterà ai bambini i tratti più curiosi e intriganti delle opere e dei loro protagonisti più malvagi.
Dopo aver già raccontato magie, sortilegi, fate e fantasmi dell’opera, sabato sarà la volta dei Kattivissimi: da Turandot, a Jago, da Scarpia a Otello, da Don Giovanni e Lady Macbeth.
Partendo dagli elementi più strabilianti e straordinari e da una galleria di personaggi inquietanti, l’autrice esperta di didattica e di opera lirica, Premio Abbiati Siebaneck e Premio Illica 2107 coinvolgerà bimbi, genitori e nonni attraverso indovinelli, enigmi, musica e carte magiche per imparare a conoscere le storie e i protagonisti del melodramma italiano e straniero.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti. Per informazioni, contattare lo 0584 795500 o il 339 8312606 o inviare una mail a biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it