Doppio appuntamento con ‘Pollicino’ al teatro di Forte

11 gennaio 2018 | 12:25
Share0
Doppio appuntamento con ‘Pollicino’ al teatro di Forte

Doppio appuntamento per lo spettacolo Pollicino presente nel programma di Domeniche a Teatro, la rassegna di teatro per tutta la famiglia, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi, con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro. Lo spettacolo teatrale, a cura della compagnia Teatro dell’Orsa di Reggio Emilia andrà in scena nell’auditorium della scuola Ugo Guidi domenica (14 gennaio) alle 17.

Sarà poi replicato lunedì (15 gennaio) per la rassegna La scuola va a teatro, organizzata con l’assessorato alla cultura e pubblica istruzione del Comune di Forte dei Marmi. Ad assistere saranno tutti i bambini e bambine delle Scuole dell’Infanzia di Forte dei Marmi.
Si tratta di una delle più belle storie di Perrault, una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, per sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino, occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco.
Le produzioni di Teatro per ragazzi del Teatro dell’Orsa iniziano agli inizi degli anni 90 a Reggio Emilia con il il lavoro di narrazione nelle biblioteche e con i registi Marco Baliani, Letizia Quintavalla, Bruno Stori e con il Teatro delle Briciole e Teatro Gioco Vita.
La compagnia ha negli anni ottenuto numerosi riconoscimenti per l’ impegno civile e sociale che
dedica sia nei suoi spettacoli, che nelle attività di formazione teatrale, portando la Compagnia ad essere protagonista di importanti Festival tra cui Andersen, Festival I Teatri del Sacro, Festival della Filosofia di Modena e Festival della Mente di Sarzana.
Come consuetudine prima dello spettacolo alle 15,30 in programma un laboratorio teatrale a cura della Noce a Tre Canti dal titolo Il libro Teatrino di Pollicino, laboratorio creativo sulla costruzione di un libro-teatrino. Con carta, cartoncino, forbici e colla i partecipanti realizzeranno un libro tridimensionale, un personale teatrino con cui raccontare le avventure di Pollicino.
Per il laboratorio dedicato a 25 bambini e bambine a partire dai 5 anni, è necessaria la prenotazione al numero 338/9234535. Il laboratorio è compreso nel biglietto dello spettacolo.
La biglietteria aprirà domenica alle 15. Eventuali prenotazioni per i biglietti dello spettacolo verranno accettate solo dopo l’apertura della biglietteria con un sms al 338/9234535
Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi 4 euro.
Per ulteriori informazioni potete contattare Coquelìcot Teatro al 338/9234535 o consultare il sito www.coquelicoteatro.it