Camaiore, al via laboratorio di scrittura creativa

12 gennaio 2018 | 11:43
Share0
Camaiore, al via laboratorio di scrittura creativa

Ripartono a Camaiore le attività dell’associazione culturale Nati per scrivere, dopo la pausa natalizia. Il 6 febbraio inizia il nuovo laboratorio di scrittura creativa, rivolto a tutti coloro che amano scrivere e lavorare di fantasia, un luogo di incontro di idee, per confrontarsi e crescere assieme, senza protagonismi, bensì con umiltà e voglia di fare. Il laboratorio è pensato per guidare i partecipanti nella stesura di un testo breve, aiutandoli a mettere insieme le idee e a elaborare una trama coerente con personaggi, ambientazioni e dialoghi. Nel corso degli incontri teoria e pratica si alterneranno, per permettere ai partecipanti di trovare il giusto modo di esprimersi, con passione, creatività e accortezza. Sono previste letture da saggi critici e di racconti dei grandi autori della letteratura mondiale, esercizi individuali e collettivi e giochi, sempre sotto la supervisione dell’insegnante.

Il laboratorio prevede 10 incontri di due ore, il martedì dalle 18 alle 20, presso la sede dell’associazione a Camaiore. Il costo è di 200 euro (più l’iscrizione a Nps, per i non soci). Le iscrizioni chiudono il 30 gennaio.
Il laboratorio sarà preceduto da un incontro (gratuito e aperto a tutti) di presentazione del progetto, che si terrà martedì (23 gennaio), alle 18, alla sede dell’associazione a Camaiore, dove sarà possibile iscriversi e parlare con gli organizzatori.
Per informazioni sui costi e per il programma dettagliato del laboratorio, contattare l’associazione Nati per scrivere.
A febbraio partiranno anche laboratori e workshop di scrittura creativa in altre città, grazie alla collaborazione di Nati per scrivere con altre realtà editoriali e culturali: Firenze (Associazione Alma), Lucca (Ecoeventi) e Sestri Levante e Chiavari (Panesi Edizioni). Tutte le informazioni sui siti e sulle pagine Facebook delle varie associazioni.