A Pietrasanta incontro informativo per aspiranti imprenditori

Il Comune di Pietrasanta, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca, ha organizzato un incontro informativo per giovedì (18 gennaio), dalle 15 alle 17, nei locali del servizio Informagiovani in via Osterietta 134 rivolto a chi intenda avviare un’attività imprenditoriale in proprio. Saranno presenti i funzionari dello sportello nuove imprese della Camera di Commercio di Lucca, Federica Ramacciotti e Paola Laurenzi.
Tra i temi principali dell’incontro, quali procedure seguire per avviare un’attività e le opportunità di finanziamento disponibili per i nuovi imprenditori. A corollario dell’incontro verrà presentato il bando per l’assegnazione di spazi di coworking all’interno del centro polifunzionale Zappelli che sarà aperto fino al 28 febbraio.
Il coworking è uno stile lavorativo che prevede la condivisione di uno stesso ambiente di lavoro da parte di liberi professionisti, free-lance, piccole imprese, ditte individuali che mantengono la loro attività indipendente. Si tratta di un’alternativa rispetto al lavoro presso la propria abitazione per imprenditori o aspiranti tali che non necessitano di un ufficio a tempo pieno. Rappresenta inoltre un luogo dove creare sinergie, contatti, relazioni tra persone e dove le conoscenze, le competenze e le aspirazioni si possono incontrare e scambiare.
L’incontro è gratuito ed aperto a tutti. Per informazioni, è possibile telefonare allo 0584 794989 o inviare una mail a informagiovani@comune.pietrasanta.lu.it