
Si è svolta sabato (13 gennaio) a Villa Bertelli la premiazione del contest fotografico Natale al Forte 2017, concorso organizzato dall’assessorato alla cultura e turismo di Forte dei Marmi che prevedeva la realizzazione di foto del periodo natalizio. Il vincitore è risultato Luca Soncini, giovane studente neolaureato in discipline della comunicazione all’Università di Pisa che ha vinto un weekend alla casetta dell’Abetone. Il premio è stato consegnato dal presidente dello Sci Club Le Marmotte Massimo Luchetti. La foto vincitrice, scattata con una fotocamera mirrorless, ritrae un tramonto di fronte al pontile ed è caratterizzata da un forte contrasto di chiaroscuri.
Il secondo classificato Nicola Corrotti, autore di uno scatto realizzato nel centro di Forte di Marmi, ha ricevuto in premio un trattamento termale. Mentre al terzo classificato, Andrea Pucci, giovane insegnante di Viareggio, è stato consegnato un buono spesa utilizzabile nel Centro Commerciale Naturale Essere Forte. La sua foto, scattata con un telefono cellulare, mostra il viale a mare nei pressi del pontile, poco dopo l’ora del tramonto.
I tre vincitori, tutti under 30, hanno espresso soddisfazione per i premi ricevuti e ringraziato il Comune di Forte dei Marmi, lo Sci Club Le Marmotte e il Centro Commerciale Naturale.
Visto il successo dell’iniziativa, l’Amministrazione ha annunciato che altri contest di questo tipo saranno lanciati nel corso dell’anno.