Pubblicato il bando per la nuova ruota panoramica di Lido

È stato pubblicato sul sito del Comune di Camaiore, nella sezione Bandi attivi, l’avviso per l’individuazione di un esercente per l’installazione di una ruota panoramica in piazza Castracani a Lido di Camaiore, durante la stagione estiva per un periodo minimo di tre mesi dal 1 giugno al 31 agosto, da cui sono esclusi i tempi di montaggio e smontaggio, e non superiore a 120 giorni.
La ruota dovrà essere di altezza compresa tra 30 e 50 metri. Diverse le novità previste nel nuovo bando tra cui l’introduzione di una penale di mille euro per ogni giorno di ritardo o anticipo nello smontaggio dell’attrazione e l’esclusione dei guasti causati dalla cattiva manutenzione dell’attrazione dalle cause di forza maggiore. Gli esercenti dovranno altresì presentare allegato alla documentazione necessaria, un programma di eventi da organizzare a favore dei bambini delle scuole e delle colonie estive del Comune di Camaiore durante il periodo estivo. Tra i criteri inseriti, punteggi maggiori andranno a seconda dell’altezza della struttura, a chi dimostrerà una maggiore esperienza nella gestione di attrazioni di spettacolo viaggiante e a quanti applicheranno prezzi più bassi.
“Ci stiamo preparando per la stagione estiva – spiega il sindaco Del Dotto – riportando sul nostro territorio un’attrazione che dal 2015 rappresenta un po’ il simbolo di Lido di Camaiore. Non è l’unica cosa che abbiamo in cantiere e presto verrà il momento per svelare i nostri progetti”. Gli interessati al bando dovranno far pervenire la propria manifestazione d’interesse entro le ore 13 del giorno 24 febbraio 2018, esclusivamente per PEC all’indirizzo comune.camaiore@cert.legalmail.it.