Teatro dei piccoli, “Moztri” in scena all’auditorium Ugo Guidi di Forte

Domenica (21 gennaio) all’auditorium Ugo Guidi di Forte dei Marmi un nuovo appuntamento con le Domeniche a teatro, la rassegna di teatro dedicata ai più piccoli e a tutta la famiglia. Lo spettacolo verrà poi replicato lunedì 22 nell’ambito della rassegna La scuola va a teatro.
Entrambe le rassegne sono promosse dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi, con la direzione artistica di Coquelìcot Teatro che ha selezionato le migliori proposte del panorama italiano del Teatro per l’infanzia e la gioventù. Inoltre prima di ogni spettacolo della domenica vengono svolti laboratori che introducono i bambini ai temi o ai linguaggi in scena.
Lo spettacolo in scena domenica (21 gennaio) alle 17 sarà Moztri – Inno all’Infanzia della Compagnia bergamasca Luna e Gnac. È la storia di Tobia, un bambino di poche parole, che ama stare solo e soprattutto che ama disegnare mostri. Ma è anche la storia dei suoi genitori, Cinzia e Augusto, che si disperano per il fatto di avere un figlio così difficile. Tanti i linguaggi utilizzati, dal disegno dal vivo, ai pupazzi e alle ombre. Uno spettacolo consigliato a tutti, a partire dai 5 anni. Come consuetudine prima dello spettacolo alle 15,30 in programma un laboratorio teatrale a cura di Rosalia Santini dal titolo Per un buffo bestiario. Il bestiario medievale era un testo che descriveva animali reali e immaginari e che si avvaleva di spiegazioni moralizzanti. In questo laboratorio, tramite mezzi top secret, verranno inventati alcuni animali che saranno interpretati dai bambini in una sfilata circolare. Verrà presa visione anche del libro Bestiario Universale del Professor Revillod – Mirabolante almanacco della fauna mondiale di Sáez Castán e M.Murugarren.
Per il laboratorio dedicato a 25 bambini e bambine a partire dai 5 anni, è necessaria la prenotazione al 338.9234535. Il laboratorio è compreso nel biglietto dello spettacolo. La biglietteria aprirà domenica alle 15. Eventuali prenotazioni per i biglietti dello spettacolo verranno accettate solo dopo l’apertura della biglietteria con un sms al 338.9234535. Il costo del biglietto è di 5 euro, ridotto per i residenti nel Comune di Forte dei Marmi 4 euro. Per ulteriori informazioni contattare Coquelìcot Teatro al 338.9234535 o consultare il sito www.coquelicoteatro.it