Convocata a Camaiore l’assemblea di zona 4 per eleggere il nuovo garante

24 gennaio 2018 | 14:36
Share0
Convocata a Camaiore l’assemblea di zona 4 per eleggere il nuovo garante

Venerdì (26 gennaio) alle 21,30 nella sala parrocchiale della Pieve nel Comune di Camaiore è convocata l’assemblea di zona 4 (Marignana e Pieve) per il rinnovo tramite l’elezione del garante. Per votare è sufficiente aver compiuto il sedicesimo anno di età, essere residente nella zona di competenza e registrarsi per le operazioni di voto prima che l’ultima votante abbia esercitato il proprio diritto.

Le assemblee di zona sono lo strumento privilegiato della partecipazione territoriale e rappresentano il luogo dell’ascolto e dell’interlocuzione fra cittadini, categorie e amministrazione. Ai garanti è assegnato il compito di coordinare i lavori dell’assemblea in termini di organizzazione, proposta e relazione fra gli attori. Questa figura rimane in carica per l’intero mandato amministrativo e non può essere nominato per più di due mandati consecutivi.
All’assemblea saranno presenti il sindaco Alessandro Del Dotto e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale. Il testo completo del regolamento per la partecipazione è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Camaiore, blocco tematico Governo cittadino, nella sezione Statuti e regolamenti.
Per informazioni: partecipazione@comune.camaiore.lu.it – telefono 0584-986365 – 986500.