Cittadinanza attiva, ancora tempo per iscriversi all’albo a Massarosa

C’è tempo fino al 12 febbraio alle 12, per iscriversi all’albo della Cittadinanza attiva istituito dal comune di Massarosa per permettere a cittadini di godere di uno sconto fiscale del 50% sulla tassa comunale sui rifiuti in cambio di lavori a favore della comunità o di un contributo se si tratta di associazioni. Si ricorda che le squadre saranno formate attingendo in ordine cronologico dall’ albo, che avrà durata annuale, fino al raggiungimento del numero necessario e dello stanziamento previsto per il progetto.
Possono iscriversi coloro che hanno più di 18 anni, non hanno riportato condanne penali, residenti nel comune di Massarosa, in possesso dell’idoneità psico-fisica in relazione all’attività per la quale si propongono e in regola con i pagamenti dei tributi comunali. I volontari presteranno servizio secondo un piano concordato con un responsabile che farà loro da tutor.
Il regolamento e i moduli per l’iscrizione sono disponibili all’ufficio del cittadino e sul sito del comune di Massarosa.