
Si è tenuta questa mattina (27 gennaio) la premiazione dei concorsi Percorso dei presepi e Una casa, un presepe, legato alla valorizzazione delle natività realizzate nelle abitazioni domestiche a Camaiore. A premiare il sindaco Alessandro Del Dotto e i rappresentanti dell’Associazione Tappeti di Segatura Camaiore, Massimiliano Turba e Renzo Domenici, co-organizzatori del percorso dei presepi.
La commissione formata dal consigliere comunale Andrea Boccardo, dal co-parroco Don Andrea Ghiselli e dal professor Claudio Marchetti ha deciso di decretare vincitore il presepe di Montebello. Alla piazza d’onore il presepe realizzato dai ragazzi della classe quinta della scuola Primaria di Frati, al terzo quello realizzato dai ragazzi della parrocchia di Valpromaro. La menzione speciale è andata al presepe di Casoli, alla prima partecipazione alla manifestazione.
Per la quinta edizione del premio destinato ai residenti del Comune di Camaiore, la commissione ha così decretato: categoria Piccole dimensioni: primo Filippo Meniconi, secondo Elisa Dal Torrione, terzo Lavinia Intaschi; categoria Medie dimensioni: primo Oriana Chelossi, secondo ex aequo Ferdinando Mugnaini e Maya Giusti Pardini, terzo Maria Luisa Giuntini; categoria Grandi dimensioni: primo Sirio Maggi, secondo Paola Farnocchia, premio speciale alla Residenza Alfieri. Ai primi tre classificati di ciascuna delle tre categorie è stata consegnato un premio realizzato dai centri Crea, due biglietti omaggio del Cinema Borsalino e due biglietti omaggio per uno spettacolo della stagione teatrale del Teatro dell’Olivo. A tutti i partecipanti è stato donato un attestato di partecipazione.