
Sono state prorogate fino al 18 febbraio le iscrizioni al corso Dalla mente alla Mano. Corso di propedeutica, formazione e approfondimento per la realizzazione di opere scultoree che si svolgerà al Centro arti visive di Pietrasanta e promosso in collaborazione con l’associazione Artigianart Pietrasanta,
Il percorso teorico-pratico, si svolgerà dal 5 al 30 marzo, per 120 ore totali. Di queste, 60 ore saranno in forma di lezione e 60 in forma di lezione pratica in laboratorio.
Gli studenti saranno seguiti da docenti che li introdurranno ai corsi pratici nei laboratori di Artigianart che forniranno loro tutta la necessaria esperienza ed assistenza per realizzare le loro opere nelle diverse soluzioni materiche: metalli, pietra, marmo, ceramica, terracotta, intarsio, mosaico.
Sono previste, durante il corso, visite agli studi degli artisti, italiani e stranieri, che da anni vivono e lavorano a Pietrasanta.
Per informazioni, è possibile contattare il Centro arti visive Pietrasanta al numero 0584 792655 o inviare una mail a segreteria.studenti@cavpietrasanta.it