Canzonissima di Carnevale, i risultati della seconda serata

Sold out delle schede voto per il pubblico e classifica a maglie strettissme nella seconda serata di Canzonissima di Carnevale 2018, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini, Antonella Ciardiello e Roberto Pezzini.
Al Caffè Liberty, fra I Coriandoli Salmastrosi di Ilaria Casagrande e I Rockabilly capitanati da Umberto Cinquini è sfida serrata fin dalla prima esibizione ed è davvero arduo il lavoro della giuria tecnica, presieduta dal campione di ciclismo Alessandro Petacchi e formata dalla giornalista della Nazione di Viareggio Alice Gugliantini, i dj Andrea Paci e Salvatore Romani e il maestro di musica Massimiliano Grazzini.
Delle dieci canzoni proposte sul palco, raccolto anche il voto partecipatissimo del pubblico in sala, vengono subito promosse Sapore di Carnevale di Claudio Bini, Magica Viareggio di Lorenzo Ghiselli, Canzoni e Maschere di Daniele Chicca, Nicchio viareggino di Aurora Crauss-Gianmarco Segnani, Che grande idea di Christian Grossi-Sara Lazzarini, Maschereide di Martina Pinto-Miriam Nannucci, Polvere di sole di Alessandro Ferri e Sulle ali di un gabbiano di Marco Musetti. Al ballottaggio finiscono Fiore d’inverno cantata da Silvia Dati, per I “Coriandoli Salmastrosi” e Delafia con il giovanissimo Pier Francesco Segnani, in forza a “I Rockabilly”.
Verdetto affidato alla giuria popolare, mentre in sala “irrompono” le coreografie della Bc school dance di Viareggio e le gag di Riccardo Corredi e Antonella Ciardiello: alla fine, Canzonissima di Carnevale continua per il piccolo Pier Francesco.
L’evento, ripreso dalle telecamere di NoiTv, sarà in onda venerdì (2 febbraio) alle 21 sul canale 10. L’appuntamento è patrocinato dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, dl Consorzio di promozione turistica della Versilia e dai Comuni di Camaiore, Seravezza, Forte dei Marmi e Stazzema.
Il prossimo appuntamento al Liberty, invece, è fissato per giovedì (1 febbraio) con una “battle” che promette scintille: I Savoiardi di Alessandro Santini contro I Rockabilly di Umberto Cinquini. Ingresso gratuito, inizio spettacolo alle 21,15.