Canzonissima di Carnevale, commozione per l’incidente in Darsena

6 febbraio 2018 | 10:27
Share0
Canzonissima di Carnevale, commozione per l’incidente in Darsena

Anche Canzonissima di Carnevale, il talet show che si tiene al Caffé Liberty di Viareggio, ha voluto rendere omaggio ad Andrea e Fabio, i due giovani rimasti coinvolti nell’incidente stradale in Darsena di qualche giorno fa. Con un lungo applauso, il pubblico presente ha voluto dimostrare la sua vicinanza alle famiglie dei due giovani. Dopo questo momento solenne, il via alla gara che ha visto l’uscita di scena del Coro Arcobaleno di Note che interpretava Passeggiata Margherita.

È iniziata con un protagonista a sorpresa la terza serata di Canzonissima di Carnevale: sul palco del Caffè Liberty infatti a sfidare I Come d’Incanto, gruppo composto dal binomio Lorenzo Biagini-Andrea De Nisco si è presentato il capo progetto Renzo Pieraccini in “versione Ilaria Casagrande”, con parrucco d’occasione, per sostituire la capitana dei Coriandoli Salmastrosi ferma ai box causa influenza. Con un degno comitato d’accoglienza, organizzato dai capitani in stand by Umberto Cinquini e Alessandro Santini opportunamente stuzzicati dai conduttori, Mattia Di Vivona e Federica Michetti, è partita la battle numero 3 del concorso canoro sotto gli occhi attenti della giuria tecnica, presieduta dal presentatore Claudio Sottili e dal regista e autore Enrico Botta e composta da Stefania Bernacchia (giornalista di tgregione.it), Gianluca Domenici (cantautore del carnevale), Paola Vannozzi (dj) e Gianmarco Orlandi (componente del direttivo del Carnevaldarsena).
Al termine delle otto esibizioni semaforo verde per Sapore di Carnevale (Claudio Bini), Magica Viareggio (Lorenzo Ghiselli), Canzoni e Maschere (Daniele Chicca), Sole e Amore (Leonardo Bonuccelli), Viareggio amore mio (Alessandro Pasquinucci) e Quando la poesia si fa realtà (Maria Maddalena Adorni).
Finiscono invece al ballottaggio Nicchio viareggino (2009, Bindi-Fiorentino-Bronzini) cantata dai giovanissimi Aurora Crauss e Gianmarco Segnani e Passeggiata Margherita (1975, Malfatti) portata in gara dai ragazzi del Coro Arcobaleno di Note. Al termine dei 10 minuti utili per il secondo round di voto l’ha spuntata Nicchio Viareggino che è rientrata così nelle fila dei Coriandoli Salmastrosi.
La serata si è tuttavia conclusa senza la solita festa: l’organizzazione, infatti, ha voluto congedarsi dal pubblico con un pensiero di vicinanza alle famiglie di Andrea e Fabio, i due giovani rimasti coinvolti nell’incidente stradale in Darsena a Viareggio, nella notte fra sabato e domenica. Pensiero al quale si è unita tutta la sala, con un lungo applauso. La terza puntata di Canzonissima di Carnevale sarà in onda su Noi Tv (canale 10 del digitale terrestre) domani (7 febbraio) alle 21. Il prossimo appuntamento al Caffè Liberty, invece, è fissato per stasera alle 21,15 con ingresso libero con la sfida fra I Savoiardi di Alessandro Santini e I Coriandoli Salmastrosi.