Viareggio, salta tavolo su sicurezza ferroviaria. Rammarico Pd

“Apprendo con rammarico della comunicazione del presidente Marco Piagentini che evidenzia come sia stato impossibile costituire un tavolo congiunto tra l’amministrazione di Viareggio e l’associazione il Mondo che Vorrei, al fine di promuovere azioni in favore della sicurezza nei trasporti ferroviari ma anche, penso, per promuovere costantemente il ricordo di quanto avvenuto a Viareggio il 29 giugno 2009 e chiedere verità e giustizia”.
Con queste parole il capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Viareggio Luca Poletti esprime tutto il suo rammarico per il mancato accordo tra Comune e associazione in tema di sicurezza ferroviaria. Il capogruppo dem ha accusato la giunta di non aver coinvolto il consiglio comunale su questo tema.
“Voglio assicurare al presidente – prosegue Poletti – la piena collaborazione del nostro gruppo ed evidenziare che mai siamo stati interpellati da questa giunta sul tema, nonostante avessimo approvato in consiglio comunale una mozione che andava nella direzione del coinvolgimento di tutti i gruppi consiliari in questa vicenda. Il 9 febbraio ci sarà la conferenza dei capigruppo dove chiederemo che il consiglio si esprima sull’argomento che non può essere delegato solo alle volontà della giunta, volontà che a noi restano completamente ignote”.