Dondolini (Fi): “Risolvere la questione viabilità di Largo Risorgimento”

Non sembra essere stata trovata una soluzione ottimale per la viabilità di Largo Risorgimento a Viareggio. A segnalare questa criticità è il coordinatore comunale di Forza Italia Marco Dondolini che ha voluto sottolineare come, tra l’altro, in quella zona si sia verificato un incedete anche ieri sera (13 febbraio).
“È da novembre – accuso Dondolini – con il consigliere capogruppo Alessandro Santini, che Forza Italia segnala la pericolosità della nuova soluzione voluta in gran fretta dall’amministrazione comunale di Viareggio per la viabilità di Largo Risorgimento. E poco più di un mese fa avevo sollecitato personalmente il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Valter Alberici a intervenire insieme al nostro comando di polizia municipale, per dare un senso a una circolazione ancora troppo confusa e quindi non sicura per veicoli e pedoni”.
“Martedì sera – prosegue Dondolini – proprio in quella zona, si è verificato un incidente: ci dispiace dover affermare che le nostre preoccupazioni non erano infondate, ma non ci interessa rivendicare torti e ragioni. Il nostro obiettivo, invece, è che questa situazione venga regolarizzata e lo sia al più presto. Forza Italia torna quindi a chiedere all’amministrazione comunale di accelerare al massimo le tempistiche di definizione della viabilità su Largo Risorgimento, snodo nevralgico per Viareggio che a due mesi dalla sua apertura e dopo numerosi esperimenti non può continuare a essere provvisorio, approssimativo e, quindi, pericoloso per l’incolumità di chi si trova a percorrerlo”.