Renzi incontra i balneari: “Maggiore impegno per il settore”

E’ stata la Bolkestein e l’interpretazione della direttiva da parte di alcuni paesi europei come Spagna e Portogallo, il tema al centro di un incontro, oggi (15 febbraio) a Lido di Camaiore, tra il segretario del Pd Matteo Renzi e i balneari della costa apuana-versiliese.
Tra i temi anche l’importanza della qualità delle acque per la salvaguardia del turismo. Secondo quanto si apprende si è parlato anche della fiscalità per le imprese balneari, dell’Irap e dell’Imu per le aziende. Presenti anche alcuni candidati e rappresentanti politici versiliesi. Tra questi l’ex sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti, candidato alla Camera, e il sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto. All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti dei balneari di Confindustria e degli albergatori. “Matteo Renzi ha preso atto delle richieste dei balneari”, sottolinea Buratti, che ha seguito le varie questioni dei balneari nel corso degli anni e che insieme agli altri candidati del Pd ha confermato l’impegno futuro per la categoria, perché “più investimenti, più sviluppo equivale a più occupazione e lavoro”.
Renzi nel pomeriggio accompagnato dal sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto ha poi visitato due cantieri della Darsena viareggina, che rientrano nella questione delle concessioni demaniali.