
E’ in fase di allestimento il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi di via Coppino nel tratto che va da via Oberdan a via Trento (lato sud): un intervento che MoVer, di concerto con l’Amministrazione comunale, ipotizza di concludere circa in un mese di tempo, e che interesserà oltre 200 metri lineari, per un totale di 400 metri quadrati.
Tecnicamente verrà prima demolito il cordonato stradale e poi predisposto lo scavo e la posa in opera del materiale, tubazioni comprese. Il rivestimento finale verrà realizzato con le mattonelle “margherita” tipiche viareggine, ma dello spessore 6 centimetri, quindi molto più resistenti.
“Da ora fino a primavera inoltrata è in programma un intenso lavoro di rimessa in sicurezza e di ripristino sia del manto stradale che dei marciapiedi della città – commenta il vicesindaco Valter Alberici – a Viareggio così come a Torre del Lago”.
“La frazione di Torre del Lago vede un cantiere ormai quasi concluso in via Gramsci nel tratto compreso tra Guidicciona Ovest e via Marconi lungo quasi un chilometro di strada – continua il vicesindaco – Un altro cantiere è in via Machiavelli a Viareggio, nel tratto compreso tra via IV Novembre e via Fratti. Anche qui verranno sistemati tutti i marciapiedi, comprese le tubazioni sottostanti, con un’attenzione particolare all’abbattimento delle barriere architettoniche”.
“Lavoriamo per restituire decoro e sicurezza a zone della nostra città che attendono da tempo interventi importanti – conclude il vicesindaco – in vista, soprattutto per via Coppino, anche del prossimo Versilia Yachting Rendez-vous e nell’ottica dell’abbattimento delle barriere architettoniche, perché Viareggio possa essere ugualmente fruibile da tutti i cittadini”.