‘Riflessioni di un medico libero’, si presenta il libro con L’arte di Civù

Venerdì (23 febbraio) alle 18 L’arte di CiVù presenta Il fiume scorre. Riflessioni di un medico libero di Daniele Boni e Vasco Merciadri.
L’arte di CiVù è un’associazione culturale di Viareggio che intende promuovere la cultura e le arti. Nella sua galleria in via Cavallotti 48 ospita eventi e presentazioni di libri e un’esposizione delle opere della pittrice Cristina Visibelli, fondatrice dell’associazione.
“Nel libro Il fiume scorre. Riflessioni di un medico libero (Edizioni Sì, 2017) abbiamo trattato l’argomento del benessere della persona, inserendo nozioni tecnico-scientifiche in una cornice narrativa che lo rende accessibile a tutti”, spiegano i due autori Vasco Merciadri e Daniele Boni.
Un libro “tra il narrativo e il poetico” scritto a quattro mani da un medico e un ingegnere, dove “trovano posto argomenti quali l’alimentazione, l’attività fisica, la consapevolezza, la meditazione e lo yoga, la nutraceutica e l’agricoltura naturale”.
Vasco Merciadri, laureato in medicina e chirurgia all’università di Pisa nel 1977, è un medico versiliese molto conosciuto, omeopata, iridologo, istruttore di yoga, membro del comitato scientifico di Asso Vegan.
Daniele Boni, ingegnere civile, è docente di matematica e fisica. Ricercatore indipendente nel campo dell’agricoltura naturale, si occupa dello sviluppo della consapevolezza individuale.