I romanzi di formazione protagonisti al Why Not? di Viareggio

Proseguono gli incontri del Club del libro, organizzato dall’associazione culturale Nati per scrivere per parlare delle nostre letture preferite. Il secondo appuntamento è previsto per lunedì (5 marzo), alle 18,30, al book bar Why Not? a Viareggio, in via Aurelia nord 129, davanti all’Esselunga.
Il tema sarà “i classici”, con particolare attenzione ai “romanzi di formazione”. L’incontro sarà coordinato dalla scrittrice fiorentina Chiara Rantini, che ci allieterà con un bell’intervento sulla storia del romanzo di formazione, partendo dalla fine del ‘700, con Goethe, e arrivando fino ai giorni nostri, con Meyer e Cognetti.
L’incontro è gratuito e senza obbligo di prenotazione. Ognuno potrà portare uno o più libri che ha amato e parlarne con gli altri partecipanti, condividendo le proprie impressioni in un’atmosfera intima e informale.
Gli appuntamenti successivi sono previsti per lunedì 9 aprile (tema: thriller, conduce Daniela Tresconi), lunedì 7 maggio (tema: fantasy, conduce Alessio Del Debbio) e lunedì 4 giugno (tema: fantascienza, conduce Claudia Muscolino).
Per informazioni sono online sito e pagina Facebook dell’associazione Nati per scrivere.