Forte dei Marmi, avviso pubblico per convenzione trasporto disabili

26 febbraio 2018 | 12:16
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Forte dei Marmi, avviso pubblico per convenzione trasporto disabili

Il Comune di Forte dei Marmi ha pubblicato un bando, rivolto alle organizzazioni di volontariato, per la stipula di una convenzione della durata di 2 anni e rinnovabile per altri 2, che prevede l’istituzione di un servizio di trasporto per soggetti portatori di handicap residenti nel Comune. Il servizio, suddiviso in due lotti, comprende il prelievo dal proprio domicilio e il trasporto fino ai centri diurni di socializzazione, alle scuole frequentate o ai luoghi di lavoro.

Diversi i requisiti richiesti alle organizzazioni di volontariato, esclusivamente operanti in campo socio assistenziale, per essere ammesse a presentare istanza di partecipazione: l’iscrizione, nelle more del registro unico nazionale, da almeno 6 mesi rispetto alla data di pubblicazione di questo avviso, negli appositi registri regionali delle organizzazioni di volontariato, la previsione nel proprio statuto di attività compatibili con quelle richieste dall’amministrazione comunale e il possesso o la disponibilità di automezzi idonei, omologati al trasporto di diversamente abili deambulanti e non, da dedicare al servizio. Per ciascuno dei due lotti il Comune mette a disposizione, sotto forma di comodato gratuito, un automezzo. 36mila euro, in tutto, il contributo erogato dall’amministrazione comunale, suddiviso in 25mila euro per il primo lotto e 11mila euro per il secondo. All’organizzazione di volontariato verrà riconosciuto il rimborso dei costi sostenuti, debitamente rendicontati, a titolo esemplificativo. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12,30 di sabato 17 marzo. Il documento dovrà essere presentato in forma cartacea mediante consegna diretta all’ufficio protocollo del Comune nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 12,30, oppure mediante raccomandata a/r. Per ogni lotto si raccomanda la presentazione di un plico separato. Per qualsiasi informazione e chiarimento, rivolgersi al rup, la dottoressa Laura Quadrelli (lquadrelli@comunefdm.it) entro il 14 marzo 2017.