Inaugurato ufficio postale di Nocchi. Il sindaco: vittoria di tutti

26 febbraio 2018 | 13:17
Share0
Inaugurato ufficio postale di Nocchi. Il sindaco: vittoria di tutti

È stato inaugurato questa mattina (26 febbraio) nella sua nuova sede, l’ufficio postale di Nocchi, in via del Molino. A presentare i locali al sindaco di Camaiore Alessandro Del Dotto è stata la responsabile provinciale di Lucca Giuseppina Bosco. La nuova sede, realizzata adottando le più moderne tecnologie finalizzate a coniugare qualità del servizio e design, si presenta con spazi più ampi, maggiore luminosità all’interno, arredi nuovi e più funzionali e impianti di sicurezza all’avanguardia. Nella realizzazione della nuova sede particolare attenzione è stata riservata all’abbattimento delle barriere architettoniche per facilitare l’accesso ai clienti diversamente abili. “L’importanza di questa giornata – ha detto il sindaco Del Dotto – si declina soprattutto per due aspetti: la difesa dei servizi pubblici di base, in particolare nelle frazioni collinari e un rinnovato spirito di collaborazione con Poste Italiane dopo anni di rapporto turbolento”. 

“La riapertura dell’ufficio postale deve essere una vittoria di tutti – prosegue il sindaco – dell’amministrazione che l’ha fortemente voluta, dell’azienda che probabilmente ha compreso quanto sia importante la qualità del servizio e soprattutto della cittadinanza senza la quale niente sarebbe stato possibile. E voglio per questo ringraziare personalmente il rione Nocchi, l’associazione dei cacciatori e la parrocchia per il sostegno e la comprensione”.
“Infine – conclude Del Dotto – un particolare che voglio condividere perché ci ricorda una persona a cui tutti siamo legati ovvero il compianto Roberto Frediani. ‘Braone’ aveva piantato delle rose proprio qui vicino all’ingresso delle Poste. Abbiamo speso qualche euro di più per spostarle all’interno del giardino così da non distruggere questo ricordo così caro a tutti gli abitanti di Nocchi”.
A disposizione della clientela ci sarà uno sportello polifunzionale abilitato a tutte le operazioni, sia legate ai prodotti finanziari sia ai prodotti postali.
L’ufficio postale sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45 e il sabato dalle ,20 alle 12,45.