Camaiore ospiterà le prime due tappe della Tirreno-Adriatico 2018

27 febbraio 2018 | 10:31
Share0
Camaiore ospiterà le prime due tappe della Tirreno-Adriatico 2018
Camaiore ospiterà le prime due tappe della Tirreno-Adriatico 2018
Camaiore ospiterà le prime due tappe della Tirreno-Adriatico 2018

Mercoledì e giovedì (7 e 8 marzo) il Comune di Camaiore ospiterà le prime due tappe della Tirreno Adriatico 2018. Lido di Camaiore sarà teatro della prima frazione, una cronometro a squadre di 21,5 chilometri. Dalle 14 le formazioni partiranno dalla pedana di viale Colombo, in prossimità di piazza Principe Umberto, e arriveranno in viale Pistelli in prossimità di piazza Matteotti, di fronte al pontile. Il giorno successivo la seconda tappa prenderà via dal capoluogo. Gli atleti sfileranno dalle 11,30 da piazza XXIX Maggio per via Vittorio Emanuele fino a piazza San Bernardino dove si terrà la firma del foglio di partenza. Alle 12,15 il gruppo si allineerà su via Vittorio Emanuele fino a piazza Romboni per raggiungere via Fondi e la strada provinciale 1 Francigena dove è posto il chilometro zero. La corsa poi proseguirà sulla provinciale fino a Pioppetti dove lascerà il territorio del Comune di Camaiore. Al fine di allestire le strutture necessarie e di permettere lo svolgimento della gara, è stata predisposta un’ordinanza con i relativi provvedimenti di viabilità.

Dalle 17 di sabato (3 marzo) fino alle 21 e comunque fino al termine manifestazione di mercoledì (8 marzo), divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati a Lido di Camaiore in piazza Matteotti, comprese le traverse, e viale Bernardini, nel parcheggio lato monti compreso tra via Secco e via Stelle Alpine.
Divieto di sosta anche su viale Pistelli nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Gigliotti lato monti. Dalle ore 14 di venerdì (6 marzo), divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in Viale Colombo, nel tratto compreso tra la Via Vittorio Veneto e la Via Italica, piazza Principe Umberto, comprese le traverse, per il posizionamento della pedana di partenza. Il provvedimento riguarda anche via Boccherini, via Leoncavallo e via Buozzi (nel tratto compreso tra viale Colombo e via Valsuani), ma i residenti di queste tre strade potranno transitare e sostare sino alle 8 di mercoledì (7 marzo). Nello stesso lasso di tempo è previsto il divieto di sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in via San Francesco. È inoltre istituito il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e agli autobus in viale Colombo dall’intersezione con via Fortino sino a quella con la via Italica. Dalle 6 fino alle 21 è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in viale Colombo, (tra via Fortino e viale Bernardini/via del Secco), il viale Bernardini (tra viale Colombo/via del Secco e la via Astoria e nel parcheggio lato monti, compreso tra la Via Stelle Alpine e la Via Monte Pania), via Vittorio Veneto (tra viale Colombo e via Roma), viale Pistelli (tra viale Colombo/via del Secco fino a via Papini non compresa) e via Gigliotti (tra piazza Sacro e viale Pistelli). Il provvedimento è esteso alle piazze Vecoli, Castracani, Principe Umberto e Matteotti comprese le traverse.
Per quanto riguarda Camaiore invece, dalle 20 di mercoledì (7 marzo) fino alle 16 e comunque fino a termine manifestazione di giovedì (8 marzo), divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in piazza San Bernardino, via XX Settembre, via Muretta (tra piazza XXIX Maggio e piazza San Bernardino), via Stadio (parcheggi del Palazzetto dello Sport), via Vittorio Emanuele (comprese le contrade). Dalle 6 fino alle 14 e comunque fino a termine manifestazione è istituito il divieto di transito e sosta con rimozione coatta anche per autorizzati in via Stadio (tra via Battisti e viale Oberdan), piazza XXIX Maggio (tra viale Oberdan e via Vittorio Emanuele), via Vittorio Emanuele, Piazza Romboni (tra via Vittorio Emanuele e via Fondi), via Fondi (tra Piazza Romboni e la SP1 Francigena) e SP1 Francigena. 
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito del Comune di Camaiore e i profili ufficiali Facebook eTwitter.