Camaiore, informazioni su Ztl poco chiare. Comune rimborsa le multe

2 marzo 2018 | 13:52
Share0
Camaiore, informazioni su Ztl poco chiare. Comune rimborsa le multe

Riapertura eccezionale a Camaiore, dei termini relativi al regime di autorizzazione alla Zona a traffico limitato del centro storico che saranno prorogati fino a giovedì (15 marzo). La delibera dell’amministrazione si è resa necessaria a causa di un “certo deficit di chiarezza e completezza nell’informazione di chi, pur avendone diritto, non ha provveduto a sostituire le vecchie autorizzazioni, a chiederne una nuova o a farsi rilasciare autorizzazione per accesso temporaneo”. Una carenza che ha portato all’emissione di alcune sanzioni che saranno prontamente annullate o rimborsate.

Nello specifico, l’amministrazione rimborserà i quei cittadini che dimostreranno di essere possessori della vecchia autorizzazione all’accesso alla Ztl (residenti) che non hanno provveduto a presentare la domanda per il nuovo titolo; titolari di diritto al rilascio del nuovo permesso di accesso che non hanno provveduto a richiederlo (residenti o titolari di attività); altri soggetti (fornitori di attività, lavoratori con prestazioni occasionali eccetera) in grado di dimostrare i requisiti di una richiesta straordinaria a carattere temporaneo.
Chi fosse compreso in una delle fattispecie si dovrà recare all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Camaiore con tutta la documentazione necessaria improrogabilmente entro i termini indicati per fare richiesta di regolarizzazione e di successivo annullamento o rimborso delle eventuali sanzioni. In ogni caso, il 15 marzo sarà il termine ultimo per regolarizzare le varie posizioni.