Al Forte mostra sulla femminilità con le opere di Sarah Atzeni

5 marzo 2018 | 17:39
Share0
Al Forte mostra sulla femminilità con le opere di Sarah Atzeni

In occasione della giornata della donna, giovedì (8 marzo) Arte33 comuni-careArte presenterà alle 17 al Logo hotel di Forte dei Marmi Quando la voce dell’anima lascia parlare la pietra, esposizione multimediale concepita per rendere omaggio alla figura artistica della scultrice pietrasantina Sarah Atzeni, che attualmente vive e lavora a Tenerife nelle Isole Canarie. 

Il tema della femminilità, con i suoi connotati di intrinseca plasticità fisica ed emotiva, sempre al bivio tra realtà ed immagine simbolica, sarà protagonista di questa particolare esposizione che prevede la presentazione di cinque sculture fisiche collocate all’interno di un’ambientazione multimediale attraverso la quale saranno presentate virtualmente altre opere dell’artista. 
L’evento avverrà simultaneamente in due luoghi distanti tra loro più di tremila chilometri: il Logos Hotel di Forte dei Marmi e la galleria d’arte La Musa de Adeje di Santa Cruz de Tenerife, dove Sarah Atzeni si troverà fisicamente presente per esporre le ultime sue opere al pubblico. Tra i due ambiti espositivi si stabilirà un collegamento audiovisivo in diretta visibile su grande schermo che consentirà a Sarah di interagire anche con il curatore della mostra e il pubblico presente. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi, sarà curata da Giuseppe Joh Capozzolo, già autore delle opere multimediali a supporto dell’esposizione.