Libera in Passeggiata contro le mafie e la corruzione

6 marzo 2018 | 10:11
Share0
Libera in Passeggiata contro le mafie e la corruzione

Si avvicina la 23esima giornata della memoria dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie e come ogni anno il presidio Rossella Casini di Libera Viareggio ha deciso di organizzare una manifestazione. Questa iniziativa, intitolata Parole, musica e immagini contro le mafie e la corruzione, si svolgerà nella mattinata di sabato (10 marzo) in passeggiata a Viareggio ed è stata pensata come evento preparatorio alla giornata della memoria regionale che avrà luogo a Pisa il 21 marzo.

L’evento inizierà alle 9,45 davanti al Grand Hotel Royal di Viareggio e lungo la passeggiata si snoderà un corteo che mostrerà il telo della legalità. Davanti al Caffè Margherita si alterneranno parole ed immagini ispirate ai valori di legalità e giustizia che saranno accompagnate dalle musiche del gruppo Red Minstrel Company. L’iniziativa si concluderà intorno alle 12,30.
Il presidio Rossella Casini di Viareggio invita tutta la cittadinanza, le istituzioni locali, gli studenti e le associazioni a prendere parte a questa importante iniziativa. Uomini, donne e bambini hanno perso la propria vita per difendere la nostra libertà e la nostra democrazia. È quindi nostro dovere mantenere vivo il ricordo delle vittime innocenti delle mafie e creare una memoria condivisa affinché gli ideali e i sogni di queste persone rimangano vivi. Soltanto facendo della memoria uno strumento di impegno e di responsabilità potremo porre il seme di una nuova speranza per il futuro.