Massarosa, 200mila euro di contributi per gli impianti sportivi

6 marzo 2018 | 11:48
Share0
Massarosa, 200mila euro di contributi per gli impianti sportivi

Un contributo a fondo perduto di 200mila euro per la sistemazione della piscina comunale, un finanziamento di 150.000 euro a tasso zero per l’adeguamento dei campi sportivi e il completamento della dotazione di defibrillatori in tutte le palestre e gli impianti comunali. Sono questi i nuovi contributi previsti dal comune di Massarosa per l’impiantistica sportiva.

“Un grande risultato – dichiarano il sindaco Franco Mungai e il consigliere delegato allo sport Raffaello Giannini – per tutta l’impiantistica del comune”
E’ proprio di questi giorni, infatti, la notizia che il ministero dello sport, tramite il Coni, ha assegnato al comune di Massarosa un contributo a fondo perduto di 200mila euro che ci permetterà di eseguire una serie di interventi sulla struttura. In previsione quindi ci sono la realizzazione di una nuova impermeabilizzazione della copertura, nuove vasche di compenso e altre piccole manutenzioni straordinarie al fine di mantenere in piena efficienza la struttura. Con il finanziamento a tasso zero di 150.000 euro in arrivo per il mese di marzo dal Credito sportivo, il comune effettuerà invece una serie di lavori su tutti i campi sportivi comunali per adeguarli alle nuove normative regionali e Coni. Inoltre, grazie all’ultima donazione da parte di sponsor di un defibrillatore alla società Usd Quiesa Massaciuccoli, tutte le palestre e gli impianti comunali potranno essere dotati di questo indispensabile strumento salvavita. Un traguardo del quale l’amministrazione Mungai si dice particolarmente orgogliosa poiché rappresenta un’ ulteriore garanzia per gli sportivi che frequentano gli impianti comunali. “Un ringraziamento particolare vogliamo farlo a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questi lusinghieri risultati – continua il sindaco – dagli uffici, ai gestori degli impianti per la fattiva collaborazione nell’iter burocratico delle richieste, ai privati e alle imprese che con il loro contributo hanno consentito l’acquisto di defibrillatori”. “L’attività dell’amministrazione rispetto all’impiantistica sportiva – conclude il primo cittadino – non deve comunque considerarsi terminata poiché il nostro prossimo obiettivo sarà il reperimento di risorse da destinare alla ristrutturazione ordinaria e straordinaria delle palestre comunali”.