Terminata al Forte la valutazione degli arredi della biblioteca

7 marzo 2018 | 13:27
Share0
Terminata al Forte la valutazione degli arredi della biblioteca

Si è conclusa la fase delle valutazioni delle offerte relative alla gara per gli arredi e complementi, giardino verticale e illuminazione della biblioteca comunale. Al termine della procedura, le offerte prime classificate di due dei tre lotti, riguardanti gli arredi e l’illuminazione, sono risultate oggetto di anomalie, ai sensi dell’articolo 97 comma 3 Dlgs 50 2016, in quanto sia il punteggio relativo al prezzo, sia la somma dei punteggi relativi agli elementi di valutazione dell’offerta tecnica sono superiori ai quattro quinti dei corrispondenti punti massimi previsti dal bando di gara.

Tutto regolare invece il bando relativo al lotto del giardino verticale. Gli uffici comunali, come da procedura di legge, hanno inviato una richiesta di giustificazione alle due ditte interessate che hanno quindici giorni di tempo per rispondere.
“Stiamo monitorando l’andamento delle procedure – sottolinea il Sindaco Bruno Murzi – per stringere il più possibile i tempi esecutivi. Gli uffici hanno sollecitato le ditte a fornire le dovute giustificazioni quanto prima. Comprendo che sono normali accadimenti quando si tratta di bandi di gara, seguirò comunque personalmente la vicenda perché intendo riaprire e restituire alla cittadinanza la biblioteca il prima possibile e comunque speriamo di riuscirci prima dell’inizio dell’estate”.