Bambini e cani, tre incontri alla biblioteca di Querceta

9 marzo 2018 | 09:45
Share0
Bambini e cani, tre incontri alla biblioteca di Querceta

Qua la zampa: i bambini imparano a conoscere i cani. È un’iniziativa promossa dalla cooperativa Cassiopea e dal Comune di Seravezza con tre incontri a partire da domani (10 marzo) dalle 10 alle 12,30 alla ludoteca comunale Girotondo di piazza Pertini a Querceta.

Una bella occasione per i bambini di avvicinarsi al mondo dei cani, imparare ad interagire in sicurezza e scoprire emozioni e sensazioni che gli amici a quattro zampe sanno regalare. Il progetto si tiene in collaborazione con il Centro Cinofilo Edudog di Massa. Gli incontri si tengono presso la ludoteca Girotondo, la cui gestione è affidata proprio a Cassiopea, e saranno aperti ai bambini dai 3 ai 14 anni iscritti ed a tutti coloro che vorranno partecipare, cogliendo in questo modo l’occasione di avvicinarsi a un servizio cardine del territorio e conoscerne le attività quotidiane e le educatrici.
L’incontro di domani avrà come titolo Conosciamo il cane. Gli altri due appuntamenti: sabato 17 marzo sul tema Come mi avvicino al cane?; sabato 24 marzo su Giochiamo con il cane.