Aperitivo musicale al bar ‘Why not?’

10 marzo 2018 | 10:03
Share0
Aperitivo musicale al bar ‘Why not?’

Seconda serata della rassegna letteraria Raccontando, promossa dall’associazione culturale Nati per scrivere e dedicata ai racconti. Sabato (17 marzo) , alle 18,30, book bar Why not? di Viareggio ospiterà l’aperitivo musicale, durante il quale verrà presentata l’antologia Jukebox. Racconti a tempo di musica, curata proprio da Nati per scrivere, in compagnia degli autori dei racconti.

Jukebox contiene dieci racconti a tema musicale, tanti piccoli mondi che ogni autore ha creato con il gusto e la sensibilità che gli sono propri. In queste pagine, i protagonisti dei racconti mettono a nudo le loro emozioni, travolti dal potere di melodie pacificatrici, suoni diabolici e rapsodie incantate, perché le parole sono potere, scritte o cantate che siano, possono portarci indietro, ai tempi delle ballate dei cavalieri, ai giorni spensierati dell’adolescenza, al momento della nostra nascita. Possono viaggiare tra i mondi e evocare spiriti inquieti, corrompere la nostra anima, rinfrancarci dalle fatiche quotidiane. Possono dare un senso all’esistenza, completandoci come uomini e ricordarci di non essere soli. Mai.
 L’antologia comprende dieci racconti di scrittori toscani: Il crociato, una ballata di Emanuele Marcheselli, Frederick, racconto di Luciana Volante; Lo spartito del diavolo, una storia di mistero e folklore di Daniela Tresconi, Si bemolle, racconto di Maria Pia Michelini; Sunday, gloomy Sunday, racconto fantastico di Alessio Del Debbio; I love you, baby…, una storia adolescenziale di Leandra Cazzola; Lucia e le sue note, racconto di Serenella Menichetti; New York City boy, una storia di Francesco Balestri; La voce, racconto di Chiara Rantini; Gli infami, racconto hard-boiled di Mirko Tondi.