Festa in piazza a Viareggio per i 100 giorni alla maturità

12 marzo 2018 | 17:08
Share0
Festa in piazza a Viareggio per i 100 giorni alla maturità

Circa 3mila giovani, provenienti da tutta la Toscana, hanno partecipato oggi a Viareggio all’evento, organizzato dal Comune in collaborazione con ScuolaZoo e Giants Events, per festeggiare i fatidici 100 giorni all’esame di maturità.
L’appuntamento, tenutosi oggi dalle 13,30 alle 18 al belvedere di piazza Mazzini e la spiaggia antistante, ha ‘onorato’ tra corse, salti e cabale, tutti i riti scaramantici e propiziatori tipici dei 100 giorni per ottenere, insieme allo studio, un buon voto all’esame. Ad accompagnare l’appuntamento anche la musica con un dj set allestito su un truck.

“Il Comune di Viareggio, per il secondo anno, ha accolto le centinaia di giovani che hanno invaso la città – sottolinea l’assessore al turismo, Patrizia Lombardi – Un’occasione di promozione nella quale sono coinvolte anche le attività economiche della passeggiata ed alcuni albergatori che hanno creduto nel potenziale che questo evento è in grado di far ricadere sul territorio”. Per l’assessore è “un evento che è promozione del turismo e del territorio, una manifestazione che è aggregazione sociale e che mette in evidenza le qualità e le potenzialità di un’area simbolo della città di Viareggio”.