Pietrasanta, Orsucci (Pd): “Su farmacia destra fa scaricabarile”

12 marzo 2018 | 15:04
Share0
Pietrasanta, Orsucci (Pd): “Su farmacia destra fa scaricabarile”

Non cessa di destare polemiche la questione della farmacia comunale di Pietrasanta. Dopo il botta e risposta tra la vecchia maggioranza che faceva capo all’ex sindaco Massimo Mallegni e l’opposizione di centro sinistra, arriva una nuova stoccata da parte del segretario del Pd di Pietrasanta Antonio Orsucci: “Oggi – accusa Orsucci – pur di autoassolversi, il centrodestra decide di scaricare le proprie responsabilità non mostrando neanche un minimo di riconoscenza verso chi gli ha salvato la faccia in un momento in cui non sapevano come andare avanti per completare il trasferimento”.

“La risposta di Giovannetti riguardo lo slittamento del trasferimento della farmacia comunale nella nuova sede è insussistente – afferma il segretario Dem. Pierucci è stato nominato direttore dall’attuale presidente del centrodestra Duranti e non dal Pd o da altri, decisione che, a suo tempo, fu anche contestata dal nostro partito a livello locale. In realtà il Cda ha voluto accelerare i tempi, con l’intenzione di inaugurare la nuova sede sabato 3 marzo, un giorno prima delle elezioni politiche, per farne una vetrina per l’ex sindaco, oggi senatore, Mallegni, in barba al rispetto del silenzio elettorale. Ma la gatta furiosa fa i gattini ciechi e, necessariamente, nel fare le cose di fretta è sfuggita l’attenzione verso dettagli non irrilevanti”.
“Quanto alla vuota polemica sui ruoli politici – conclude Orsucci – con buona pace di Giovannetti, è doveroso informare che il sottoscritto, eletto dagli iscritti in un regolare congresso non nominato dall’alto come usa in Forza Italia, era e resta nel proprio ruolo, così come il simbolo del Pd, a tempo debito, sarà ben presente ed evidente, a sostegno del suo candidato sindaco. Il Pd avrà molti difetti ma sicuramente gioca le proprie partite sempre a carte scoperte, senza nascondersi dietro paraventi pseudo-civici”.