
Ottimi risultati per i ballerini della Butterfly di Piano del Quercione ai campionati regionali Fids di danza sportiva che e si sono svolti sabato e domenica al palasport di Prato. ”Tutti i nostri ragazzi – scrivono i responsabili della Butterfly – si sono aggiudicati uno dei primi due gradini del podio sia nelle danze standard sia nelle danze latino-americane. Quattro coppie hanno conquistato due medaglie d’oro e sette medaglie d’argento”.
“Mattia Rossi di Massarosa e Asia Gentili di Nocchi, appena promossi in classe A – spiegano ancora – hanno bissato il risultato ottenuto lo scorso anno in B1 e si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali di danze standard 14-15 anni; Diego Capaccioli e Sofia Domenici, entrambi di Massarosa, hanno un medagliere molto fornito: campioni regionali di combinata 6 danze e vicecampioni regionali di danze standard e di danze latino-americane categoria 12-13 anni, classe C. Gabriele Batini e Ilaria Di Rienzo, anche loro di Massarosa, hanno conquistato due medaglie d’argento sia nelle danze standard classe B3 che nelle danze latino-americane classe C 14-15 anni, mentre Luca Cipriani di Stiava e Virginia Pellegrini di Massarosa hanno conquistato il secondo gradino del podio nella categoria standard 19-34 anni classe B1. Una menzione particolare va fatta per la splendida esibizione delle nostre due coppie top class: Andrea Cipriani di Stiava con Ylenia Barsotti di Cascina, già membri della squadra nazionale di danze standard, e Manuel Rosellini di Pescia con Micol Barsotti di Cascina anche loro rappresentanti dell’Italia nelle gare internazionali. Il loro valzer lento è stato accolto da una grande ovazione a sottolineare l’ottimo livello raggiunto da queste coppie. La Butterfly Asd di Piano del Quercione – concludono – si conferma così la realtà più importante in Versilia per le danze standard soprattutto nel settore giovanile e il livello si è notevolmente elevato anche nelle danze latino-americane grazie alla grande professionalità e competenza del maestro Francesco Nicola Pinto”.
Agli allievi e ai maestri vanno le congratulazioni dell’amministrazione comunale di Massarosa per gli straordinari risultati.