
Si è svolto lunedì scorso (12 marzo) nella sala consiliare del comune di Massarosa il convegno organizzato dall’amministrazione in collaborazione con Confesercenti Toscana Nord sull’imprenditoria giovanile e femminile.
“Il positivo dato su partecipazione e interesse rispetto a queste tematiche – spiegano l’assessora alle politiche giovanili Agnese Marchetti e la consigliera delegata al commercio Cristina Batini – ci incoraggia a proseguire su questa strada, con l’organizzazione di ulteriori incontri gratuiti destinati a sostenere coloro che intendono aprire o ampliare un’attività sul nostro territorio”.
“Come Confesercenti siamo molto soddisfatti di questa iniziativa, durante la quale abbiamo avuto modo di prendere numerosi contatti – sottolinea la presidente di Confesercenti Toscana Nord Valentina Cesaretti -. Diverse sono le idee imprenditoriali che le persone ci hanno esposto, a dimostrazione di una certa vivacità creativa di questo territorio. Aprire una piccola e media impresa non è semplice e, consapevoli di questo, come associazione ci impegniamo a sostenere le persone alla a alla z, dalla formazione alla redazione di pratiche burocratiche, al rapporto con le banche fino all’immagine da offrire all’esterno”.