Da Joe Natta una canzone per Ettore, il gatto dei pescatori
Una canzone per Ettore, il gatto dei pescatori che per 19 anni ha vissuto, randagio ma coccolato, sul molo di Viareggio. A realizzarla è il cantautore lucchese Joe Natta.
“Ispirato dalla storia di Ettore – spiega – il gatto dei pescatori che ha vissuto per 19 anni sul molo di Viareggio, e al quale hanno da poco dedicato una statua in passeggiata, ho deciso di scrivere una canzone per questo simpatico animale. La canzone è nata per far conoscere a tutti la storia di Ettore e soprattutto per promuovere l’associazione Amici di Ettore, presieduta da Paola Serni, che mi ha gentilmente aiutato nella realizzazione del video. Questa associazione si occupa di gattini abbandonati e sostiene l’Asav Onlus, Associazione salvezza animali Versilia”.
Amici di Ettore realizzerà per tutto questo fine settimana una mostra fotografica dedicata a Ettore al bar Grecale in passeggiata a Viareggio. “Questa mostra – conclude Joe Natta – ospiterà le foto dei bambini e non con la statua di Ettore e altre foto di repertorio del micio. Domenica (27 marzo) dalle 16,30 in poi si svolgerà una sorta di premiazione delle foto più simpatiche che ognuno potrà ritirare previa donazione per i gatti abbandonati.
Il video della canzone