Da Joe Natta una canzone per Ettore, il gatto dei pescatori

20 marzo 2018 | 13:34
Share0

Una canzone per Ettore, il gatto dei pescatori che per 19 anni ha vissuto, randagio ma coccolato, sul molo di Viareggio. A realizzarla è il cantautore lucchese Joe Natta.

“Ispirato dalla storia di Ettore – spiega – il gatto dei pescatori che ha vissuto per 19 anni sul molo di Viareggio, e al quale hanno da poco dedicato una statua in passeggiata, ho deciso di scrivere una canzone per questo simpatico animale. La canzone è nata per far conoscere a tutti la storia di Ettore e soprattutto per promuovere l’associazione Amici di Ettore, presieduta da Paola Serni, che mi ha gentilmente aiutato nella realizzazione del video. Questa associazione si occupa di gattini abbandonati e sostiene l’Asav Onlus, Associazione salvezza animali Versilia”.
Amici di Ettore realizzerà per tutto questo fine settimana una mostra fotografica dedicata a Ettore al bar Grecale in passeggiata a Viareggio. “Questa mostra – conclude Joe Natta – ospiterà le foto dei bambini e non con la statua di Ettore e altre foto di repertorio del micio. Domenica (27 marzo) dalle 16,30 in poi si svolgerà una sorta di premiazione delle foto più simpatiche che ognuno potrà ritirare previa donazione per i gatti abbandonati.

 Il video della canzone