Le telecamere di Rai Uno a Forte dei Marmi con ‘Buono a sapersi’

21 marzo 2018 | 11:32
Share0
Le telecamere di Rai Uno a Forte dei Marmi con ‘Buono a sapersi’

Le telecamere della Rai sbarcano in Versilia. Domani (22 marzo) a Buono a Sapersi, alle 11,05 su Rai Uno, con Elisa Isoardi, agli onori delle cronache anche perché compagna del leader della Lega, Matteo Salvini, si parlerà di Zuppa di pesce, ricca di omega 3 e utile contro i valori elevati di trigliceridi nel sangue. Ci sarà anche un collegamento in diretta con Forte dei Marmi, dove l’inviato Umberto Salamano, da un ristorante pescheria, guiderà alla scoperta dei segreti del cacciucco.

Tanti gli ospiti della puntata. Riccardo Murari, veterinario, illustrerà le varietà regionali della zuppa di pesce. Sara Cordara, nutrizionista, ne spiegherà i benefici, consigliando i pesci più salutari.
Il professor Francesco Prati, primario di cardiologia all’ospedale San Giovanni Addolorata di Roma, motiverà come gli omega 3 della zuppa di pesce possono aiutarci a tenere i valori dei trigliceridi nella norma.
Shady Hasbun, maestro di cucina, mostrerà due modi di preparare la zuppa di pesce con la piadina romagnola.  Gli farà eco il maestro di cucina Fabio Tacchella, che preparerà una zuppa di pesce e peperoni.
Spazio anche al “borsino” della spesa, con le quotazioni di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, dai banchi del Mercato delle Erbe di Bologna.