Neri: “Se eletto Comune parte civile per la vicenda tallio”

“L’amministrazione pubblica deve stare sempre a fianco dei cittadini per questo appena eletto Sindaco il Comune di Pietrasanta si costituirà parte civile nel procedimento relativo alla vicenda tallio a Valdicastello”. Così il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra Ettore Neri durante la sua prima assemblea pubblica organizzata proprio nella frazione di Valdicastello: “Con me è finita l’epoca dei sindaci che urlano e minacciano i cittadini – ha aggiunto – ascolto e scelte condivise sono da sempre le mie linee guida. La gente di Valdicastello si merita un’amministrazione finalmente impegnata ad avviare interventi che siano definitivamente risolutivi del problema e che allo stesso tempo non si tiri indietro nella ricerca della verità e della giustizia”.
Ambiente ed emergenze per la salute dei cittadini sono stati al centro del dibattito molto partecipato a Valdicastello in cui Ettore Neri, oltre alla questione tallio ha raccolto anche tutta una serie di bisogni della comunità, che adesso saranno valutati e tradotti in proposte concrete.
“Vogliamo costruire il nostro programma in maniera partecipata perché partecipato sarà anche il nostro amministrare, individueremo priorità e interventi insieme ai cittadini. Nei prossimi cinque anni verremo a noia – conclude Ettore Neri – per quanto saremo presenti sul territorio, perché siamo convinti che le scelte fatte dopo l’ascolto dei cittadini e in maniera aperta e trasparente siano le più efficaci in termini di crescita e benessere delle comunità”.
Prossima assemblea pubblica con Ettore Neri a Tonfano martedì (27 marzo) alle 21 al bar Margherita.