Escursioni sul lago di Massaciuccoli per Pasqua

28 marzo 2018 | 12:11
Share0
Escursioni sul lago di Massaciuccoli per Pasqua

In occasione delle festività pasquali l’Oasi Lipu Massaciuccoli, in collaborazione con il Parco regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli, organizza una serie di escursioni per tutti gli appassionati di natura in alcuni degli ambienti naturali più suggestivi.

Il programma prevede per sabato prossimo (31 marzo) birdwatching sul lago. Vi sarà infatti una escursione guidata, con inizio alle 9,30 e della durata di due ore e mezzo, sul lago e nella palude di Massaciuccoli a bordo dei caratteristici barchini da palude, dedicata all’osservazione degli uccelli in migrazione. Per la giornata di Pasqua è prevista invece un’escursione a piedi attraverso il bosco litoraneo della riserva della Lecciona, fino ad arrivare alle dune costiere ed al mare. La partenza sarà alle 9,30 e durerà tre ore. La prenotazione è obbligatoria. Il lunedì di Pasquetta vi sarà invece l’iniziativa La Foresta Incantata, una passeggiata nella suggestiva tenuta di Migliarino, uno degli ultimi lembi di foresta umida di pianura, al cui termine è previsto un pic nic. La prenotazione è obbligatoria e la partenza, anche per questa giornata, sarà alle 9,30, mentre l’intero evento durerà cinque ore. Nel pomeriggio del lunedì dell’angelo si svolgeranno visite guidate in battello sul lago e nella palude, con partenze alle 15,30 e alle 17.
Durante le giornate proseguiranno le ordinarie attività dell’Oasi di accoglienza dei visitatori, di svolgimento di visite guidate coi barchini da palude e il servizio di noleggio di canoe e barche a remi.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Oasi Lipu Massaciuccoli al numero di telefono 0584 975567 o alla e-mail oasi.massaciuccoli@lipu.it