Viani e Chagall protagonisti a Villa Argentina

28 marzo 2018 | 08:34
Share0
Viani e Chagall protagonisti a Villa Argentina

Saranno l’artista viareggino Lorenzo Viani e il pittore bielorusso naturalizzato francese Marc Chagall i protagonisti del prossimo appuntamento della rassegna culturale I manifesti dell’arte. La vita e le opere di artisti italiani e stranieri tra ‘800 e ‘900 in programma domani (29 marzo), alle 17, a Villa Argentina.

A presentare e moderare l’incontro con le opere, la vita, le aspirazioni dei due grandi artisti sarà il critico d’arte Paolo Fornaciari il quale, com’è stato fato nei precedenti incontri della rassegna, metterà a confronto le due figure tra parallelismi e differenze, tecniche pittoriche dell’uno e dell’altro. Una prospettiva nuova, quella del parallelo artistico, che consentirà di cogliere le similitudini e le differenti peculiarità degli artisti cui la rassegna è dedicata.
I curatori che si sono dedicati all’ideazione e alla preparazione della rassegna sono Arturo Faraoni (produzione, regia, testi) e Paolo Magri (colonne sonore originali). La rassegna è organizzata dalla Provincia di Lucca in collaborazione con l’Associazione Gruppo Amici della Versilia , il Museo Ugo Guidi e il Comune di Viareggio, con il supporto tecnico di Marco del Bucchia Editore e Radio Versilia.