A Villa Bertelli “Respect & Solidarity”, tra design e solidarietà

29 marzo 2018 | 13:12
Share0
A Villa Bertelli “Respect & Solidarity”, tra design e solidarietà

Tutto pronto per Respect & Solidarity, l’evento a scopo benefico ideato da Aniep, associazione attiva nel campo della promozione e della difesa dei diritti delle persone disabili, e patrocinato dal Comune di Forte dei Marmi, che sarà presentato sabato (7 aprile) alle 16,30 a Villa Bertelli. La mostra è costituita da un percorso espositivo di creazioni di design, oggetti per arredo e bijoux realizzati dalla designer Ela Merani. Il ricavato della vendita di questi monili avrà scopo benefico. I visitatori potranno ammirare anche le opere del fotografo statunitense Philip Doughty. L’inaugurazione sarà presentata da Fabrizio Diolaiuti. Dopo i saluti istituzionali, l’esposizione sarà introdotta dalla sezione Aniep della provincia di Lucca, mentre l’artista Ela Merani interverrà con alcune Conversazioni tra design e narrativa.

“Una manifestazione che l’amministrazione ha appoggiato fin da subito – dichiara il consigliere delegato alle politiche sociali Simona Seveso – concedendo il patrocinio per mostrare quanto sia attenta al contrasto della discriminazione e all’integrazione delle persone più deboli”.
Domenica 15 aprile, a partire dalle 16,30, si terrà invece una giornata dedicata alla salute e al benessere, in cui interverranno medici ed operatori della salute, il fotografo Philip Doughty ed un’ambasciatrice del Comitato italiano paraolimpico.
Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 371 349 9198, oppure inviare una e-mail a anieplucca@gmail.com.