
“Con noi, Pietrasanta resterà una città a migranti zero. Siamo e restiamo contrari ad ogni ipotesi di centro di accoglienza o altra soluzione. Contrari a piccoli gruppi nelle frazioni, contrari a mettere prima nell’agenda i profughi. L’intervento del nostro senatore Massimo Mallegni rafforza la nostra posizione. Ogni decisione in merito alla gestione dei flussi deve essere presa dal prossimo governo che non credo avrà la stessa visione del Partito Democratico o dei grillini che puntano a sistemare piccole colonie di profughi nelle frazioni”. Questa la linea espressa da Alberto Giovannetti, candidato sindaco di Forza Italia alle prossime elezioni comunali di Pietrasanta.
“Prima le famiglie residenti – afferma Giovannetti – prima chi ha bisogno e vive qui. Le tematiche delle fragilità economiche e del disagio sociale continueranno ad essere un capo saldo del nostro programma. In due anni e mezzo, nell’ultimo mandato, abbiamo investito più di tutti sul sociale. Rafforzeremo la collaborazione con le associazioni che operano sul territorio e che sono un sostegno indispensabile per tutte quelle famiglie che vivono in difficoltà perché hanno perso il lavoro o perché sono state sfortunate”.
“Il nostro programma ed il nostro impegno – conclude Giovannetti – è in continuità con quanto i cittadini hanno già visto e provato. Meno tasse, più pulizia e ordine, più equità sociale, più cultura ed attenzione al decoro e no fermo all’immigrazione”.