Villa Bertelli, due giorni di concerti di beneficenza

30 marzo 2018 | 11:16
Share0
Villa Bertelli, due giorni di concerti di beneficenza

Un canto per voi è il concerto lirico, ad ingresso libero, che l’Aidp, l’Associazione italiana persone down, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, presenta sabato 7 aprile alle 21 nella sala Ferrario di Villa Bertelli.

L’evento è a scopo benefico e vedrà come protagonisti il soprano Elena Bologna e il tenore Riccardo Lio, accompagnati al pianoforte dalla maestra Patrizia Cappuccio. Ricco ed eterogeneo il programma che proporranno: da Donizzetti a Puccini, da Franz Lehar a Stanislao Gastaldon.
“La cultura è un bene primario come l’acqua; i teatri, le biblioteche e i cinema sono come tanti acquedotti”, sostiene il maestro Claudio Abbado. E proprio in questo spirito è stato organizzato anche per domenica 8 aprile alle 18 sempre nella sala Ferraio di Villa Bertelli un concerto per violino e pianoforte a ingresso libero. L’evento, a scopo benefico, è presentato dal Comitato cittadino di Seravezza per reperire fondi da destinare al restauro dell’organo del Duomo dei Santi Lorenzo e Barbara e avrà come protagonisti due giovani, talentuosi musicisti: Benedetta Mignani al violino e Cristina Monti al pianoforte, che proporranno: Sonata 1 per violino e pianoforte op.105 di Shumann , Sonata n.31 op.110 di Beethoven e Havanaise op. 83 di Saint-Saens.