Pietrasanta, il candidato Giovannetti lancia la sfida: “Daremo risposte ai cittadini”

31 marzo 2018 | 11:59
Share0
Pietrasanta, il candidato Giovannetti lancia la sfida: “Daremo risposte ai cittadini”

La politica delle piccole cose senza perdere di vista i grandi progetti in cantiere lasciati in eredità dall’amministrazione Mallegni come il Museo Mitoraj, le indispensabili rotonde di Motrone, della Madonnina e Pontenuovo-Pollino, il recupero della Rocca di Sala in corso di avanzamento. E’ partita da Tonfano, dal mercato settimanale, la campagna elettorale del candidato a sindaco di Forza Italia, Alberto Giovannetti.

Giovannetti ha incontrato i commercianti di Tonfano e molti cittadini nonostante il maltempo. In attesa di trovare l’unità totale del centro destra dopo l’appoggio di Pietrasanta Viva e Udc per proporre ai cittadini una proposta in continuità di buongoverno cittadino, Giovannetti ha iniziato il suo percorso di ascolto, un cittadino alla volta, che lo accompagnerà durante tutta la campagna elettorale (si vota il 10 giugno). “La mia sarà una politica anche delle piccole cose – ha spiegato – incentrata sulle risposte ai cittadini. Continueremo con la maniacale attenzione su ordine e decoro, sul potenziamento dell’illuminazione pubblica e della sicurezza stradale proseguendo il programma triennale di opere di asfaltature, sulla pulizia delle canalette e dei tombini che dobbiamo continuare a fare su tutto il territorio: risolvere i piccoli problemi che poi per i cittadini sono i grandi problemi. I cittadini vogliono gente concreta, e non la filosofia politica”. Lo strumento individuato ed attivato proprio dall’amministrazione comunale uscente di cui ha fatto parte (è stato capo gruppo di maggioranza ed in precedente assessore all’urbanistica e all’ambiente e vice sindaco) è l’innovativo Urp digitale attivato proprio dall’amministrazione uscite. “Noi siamo per fare le cose, come abbiamo già dimostrato di saper fare nella precedente amministrazione. Da imprenditore non conosco altro metodo per affrontare i problemi. In due anni e mezzo abbiamo rimesso sulla strada giusta la città con investimenti, idee e coraggio – spiega ancora –. La nostra campagna elettorale sarà incentrata sul rapporto diretto con i cittadini e con le imprese”.
Ma Giovannetti attacca anche lo sfidante del centrosinistra. “Con Neri e Dati la città sarà invasa da profughi, commercianti abusivi e vu cumprà con gravi ripercussioni sul nostro turismo. Non hanno la cultura politica per difendere il nostro futuro e per mettere al primo posto gli interessi dei cittadini residenti e imprese. Trovo sinceramente la loro posizione, più volte manifestata, fuori da ogni logica. Se la città ci confermerà combatteremo ogni tentativo di piazzare qui da noi colonie di richiedenti asilo e clandestini e daremo continuità alla lotta contro il commercio abusivo: due su tre dei vu cumprà fermati nei nostri parcheggi vivono nei centri di accoglienza. Di giorno li troviamo nei nostri parcheggi, nelle spiagge, ai mercati: Pietrasanta è una realtà turistica e non consentirò che questa sua caratteristica venga messa in discussione da chi apre alla possibilità di accogliere i profughi e solo di immaginare di consentire di aiutare prima i profughi e solo dopo i residenti. Con Neri e Dati – conclude Giovannetti – a Pietrasanta arriveranno i migranti”.