
Adolescenti e internet: un seminario formativo, venerdì (20 aprile) alle 16 a Villa Bertelli, tenuto da Roberta Bruzzone, nota criminologa, insieme alla giurista Anna Vagli.
“Conoscere e capire le dinamiche di intenet e dei social – afferma Sabrina Nardini, consigliere delegato alle pari opportunità, che ha curato l’iniziativa – è il primo step per un buon utilizzo”. All’incontro gratuito, per esigenze organizzative, occorrerà prenotarsi via mail.
A parlarne sarà Roberta Bruzzone, nota criminologa e psicologa forense, volto noto della televisione, insieme ad Anna Vagli, giurista ed in perfezionamento presso l’accademia di Scienze Forensi di Roma.
Ad illustrare l’iniziativa è il consigliere con delega alle pari opportunità Sabrina Nardini che ne ha curato la realizzazione: “La diffusione di Internet e l’utilizzo dei social media investe sempre più ampie fasce della popolazione, compresa quella degli adolescenti. Conoscere e capire le dinamiche di funzionamento di questo nuovo mondo, capirne i rischi, anche gravi, connessi ad un suo cattivo utilizzo è quindi sempre più fondamentale. Il seminario formativo che abbiamo organizzato – spiega il consigliere Sabrina Nardini – ha proprio questa finalità. Si rivolge a tutti ma in particolare a chi ha un ruolo educativo nei confronti delle nuove generazioni, quali docenti e genitori. L’iniziativa è ad ingresso libero ma per esigenze organizzative chiediamo alle persone interessate a partecipare a prenotarsi da subito inviando una mail a seminarioformativo20aprile2018@gmail.com indicando nome e cognome, luogo e data di nascita e numero di telefono”.