A Viareggio incontro sull’Europa organizzato da Mei e Pd

Si parla di Europa all’Hotel Esplanade di Viareggio domani (6 aprile) dalle 15,30. A proporre il dibattito L’Europa che vogliamo è il Movimento Europeo Italia, insieme al Partito Democratico e ai Giovani Democratici della Versilia.
“L’obbiettivo dell’incontro pubblico – spiegano gli organizzatori – è proprio quello di coinvolgere i cittadini in un momento di dibattito sulle nuove prospettive europee verso una Federazione Europea, aprendo così una riflessione propositiva sulla riforma dell’UE con l’avvicinarsi delle elezioni europee 2019”.
L’incontro, moderato da Alberto D’Alessandro, responsabile del coordinamento toscano del Movimento Europeo, vedrà l’intervento di personalità come Pier Virgilio Dastoli, presidente del Mei, il capogruppo del Pd in senato, Andrea Marcucci, la coordinatrice in Italia del movimento “En Marche” Peggy Hoffmann, gli europarlamentari Nicola Danti e Simona Bonafé, Antonio Argenziano, segretario del Gfe e Giulio Saputo, del Mei, il segretario nazionale dei Giovani Democratici, Mattia Zunino, insieme a Diego Cavalluccio dei Gd Toscana. Ovviamente a fare gli onori di casa saranno Riccardo Brocchini e Samuele Borrini, segretari federali del Pd e dei Gd.