
La fotografia, il giornalismo e le grandi storie della cronaca internazionale degli ultimi cinquant’anni. Questo il tema del partecipato incontro tra Uliano Lucas e gli studenti di quinta dell’istituto alberghiero Marconi di Seravezza, tenutosi questa mattina nella sala del caminetto di Palazzo Mediceo, occasione per accompagnare la visita alla mostra La vita e nient’altro – Cinquant’anni di viaggi e racconti di un fotoreporter freelance con la testimonianza diretta dell’autore dei duecento scatti esposti, uno dei grandi interpreti del fotogiornalismo.
Un racconto ricco di aneddoti, informazioni, dettagli e personaggi che ha permesso ai ragazzi di assaporare il gusto di tanti avvenimenti che hanno caratterizzato le cronache nazionali e internazionali dell’ultimo mezzo secolo e di riflettere su modalità e significati della fotografia di reportage oggi. L’incontro è stato condotto dal giornalista Fabrizio Diolaiuti. La mostra di Uliano Lucas si potrà visitare a Palazzo Mediceo fino a domenica (8 aprile).
Per informazioni è possibile telefonare ai numeri 0584 757443 o 0584 756046 o inviare una mail a segreteria@terremedicee.it.