Dalle parlamentari di Forza Italia appello contro la vendita della Casa delle Donne

No alla chiusura della Casa delle donne di Viareggio. E’ questo il contenuto di una lettera inviata al sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro dalle parlamentari di Forza Italia Deborah Bergamini, Stefania Prestigiacomo, Annagrazia Calabria, Mara Carfagna (vicepresidente della Camera dei Deputati), Michaela Biancofiore, Catia Polidori, Elisabetta Ripani, Erica Mazzetti, Mariastella Gelmini, Laura Ravetto, Claudia Porchietto e Barbara Masini, per chiedere di rivedere la decisione di vendere lo stabile che ospita la Casa delle donne e trovare, insieme alle operatrici della stessa, un percorso condiviso di sostegno e valorizzazione della loro attività.
La lettera, negli intenti delle parlamentari, è aperta a ulteriori e successive sottoscrizioni, provenienti anche da esponenti di altre forze politiche.
“Il coordinamento comunale – scrive Forza Italia Viareggio – ringrazia le deputate firmatarie per la forte sensibilità e l’immediato interessamento dimostrati verso una realtà – la Casa delle Donne di Viareggio – che nasce sì in una piccola porzione del territorio italiano ma che, nel suo generoso e impagabile attivismo quotidiano, va ben oltre i confini della Versilia”.